Le Letterine a Babbo Natale a volte funzionano

Le Letterine a Babbo Natale a volte funzionano

E’ quello che sta succedendo da tre anni alla famiglia Croci di INVERIGO, Un paese sopra il lago di Como , sotto le Alpi.
Ogni anno in questo paese ,è una tradizione consolidata, Varie associazioni, con gli asili e la parrocchia ,organizzano una festa, prima di Natale, che termina con un lancio di centinaia di palloncini, ognuno di questi porta legata e sigillata, scritta dai bambini una letterina a Babbo Natale.

Vedere questa nuvola di palloncini spinti dal vento, volare in alto nel cielo, fa gioire di festa i bambini e non solo, visto la grande partecipazione dei grandi.

Di tutto questo gran volo di palloncini solo qualcuno riesce ad arrivare a destinazione ; Babbo Natale. La famiglia Croci è la più fortunata perché è il terzo anno che ci riesce. Un anno in svizzera , quest’anno a Parma e tre anni fa a Decimoputzu .

Giuliano Contu con i compagni di caccia girando per le nostre colline, ha trovato uno di questi palloncini con ancora allegata la letterina ,ed eseguendo gli ordini di Babbo Natale ha fatto recapitare il dono richiesto dal piccolo Edoardo.

E come tutte le favole che diventano belle storie, due mesi fa la famiglia Croci al completo, hanno conosciuto non solo l’ospitalità Sarda della famiglia Contu, Ma hanno potuto vedere e girare buona parte della Sardegna. Nel ripartire felici e contenti hanno lasciato l’invitto e il biglietto per girare il lago di Como e toccare le alpi

 

Non Male. Visto che conviene credere a Babbo Natale!

Informazioni su piriccu